Con oggi inauguriamo la nuova rubrica di moda qui a Chicnerd head quarter : Chic and Freak, perchè mai prendersi troppo sul serio fa parte del nostro modo di essere!

Come vi avevo premesso non dispenso consigli di stile, a meno che non me li chiediate, ma semplicemente condivido con voi i miei appunti di studio, perchè io continuo a studiare la moda per il mio lavoro e perchè dobbiamo pur vestirci per uscire di casa, quindi se avete voglia di scoprire qualcosa di divertente e che non sapevate sulle tendenze siete capitate nel POST giusto(sono davvero stupida a volte!)

Il titolo fa intendere che oggi l’argomento Chic è il colore rosso: colore primario e brillante che fortunatamente sta bene un pò a tutte, tanto alle bionde anche finniche e tantissimo a noi mediterannee, così non facciamo torto a nessuna.
Il rosso mette allegria e lo ritroveremo tanto nei capi spalla e soprattutto negli accessori anche in versione vernice, e qualcuna potrà osare con gli stivali cuissard, non io chiaramente che sono alta un metro e una Vigorsol.
Ma voi sapete che c’è uno studio molto complesso per decidere quali sono i colori tendenza ?

Io l’ho scoperto studiando la storia del costume con una grandissima esperta che è Cristina Giorgetti,i colori vengono decretati da na commissioni di esperti che analizzano la storia del momento, quindi periodi bui sono accompagnati da colori sgargianti nella moda per attenuare la violenza del momento, sembra una stupidata, ma è così!

Ci vestiamo di rosso e di colori vitaminici per esorcizzare le paure e per dimostrare che noi ci siamo e vogliamo farlo vedere a tutti.
E’ bellissimo che una cosa effimera come la moda, che sembrerebbe futile, rispecchi invece uno stato d’animo molto diffuso, purtroppo mi tocca aggiungere.

Dunque adesso vi racconto come interpreterò io il rosso quest’autunno, innanzi tutto via libera a outfits “London Calling”: tartan macrocheck abbinati a felpe crop e con cappuccio,jeans boyfriend con cardigan bon ton e camicia rubata ai mariti!
Non devono assolutamente mancare le classiche All Star o le mie adorate Gazzelle e dicevamo gli stivali cuissard, ma anche stivaletti con tacco quadrato come lo scorso anno, però quelli stanno bene a Giovannona Coscialunga, quindi dovremmo accontentarci.
Un capo che vorrei acquistare magari approfittando dei saldi di mezza stagioni che ormai fanno tutti è un cappottino rosso, lo vorrei da un sacco,uno di quelli asciutti, taglaito come un trench, di lana grossa, adoro!
I capi importanti dovrebbero essere di colori neutri per poter durare nel tempo, ma io il rosso lo amo e il cappotto color cammello di Max Mara lo comprerò quando il mio salvadanaio si suiciderà, c’è tempo quindi.

Questo post serve a farvi venire voglia d un capo rosso se sono stata brava, altrimenti a farvi fare un sorriso che forse è meglio.
Ricordatevi sempre che Le Freak c’est Chic, quindi per consulenze serie o quasi io sono qui.
Chicnerdmamma Rules!

Comments

comments

Chic Nerd Mamma

4 settembre 2017

RELATED POSTS

Newsletter